Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa

Riferimento: 9788845312397

Editore: Rizzoli
Autore: Zaltman Gerald
Collana: ETAS Marketing e vendite
In commercio dal: 03 Settembre 2003
Pagine: 364 p., Libro in brossura
EAN: 9788845312397
24,00 €
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Descrizione

Il marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi, risulta sempre più critico lo studio dei consumatori. Le analisi di marketing vanno completamente ripensate ponendo in luce la dimensione inconsapevole dei comportamenti legati all'economia di acquisto. Zaltman affronta questo nodo irrisolto e dimostra che gli strumenti di marketing non scendono abbastanza in profondità e non sono in grado di far esprimere ai consumatori quello che davvero pensano. Il 95% dei nostri processi mentali ha luogo, infatti, nell'inconscio. Per portare alla luce i desideri dei clienti bisogna perciò comprendere la mente del mercato, l'interazione tra i pensieri dei consumatori e quelli degli esperti.