Marketing delle arti e della cultura

Riferimento: 9788845315084

Editore: Rizzoli
Autore: Colbert François
In commercio dal: 18 Febbraio 2009
Pagine: 352 p., Libro in brossura
EAN: 9788845315084
27,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il testo esemplifica le caratteristiche peculiari del prodotto artistico e le conseguenti scelte strategiche di mercato, attraverso l'analisi del ruolo delle imprese e delle organizzazioni culturali nella società moderna. Aggiornato con numerosi case study di imprese culturali di tutto il mondo compresa l'Italia -, Marketing delle arti e della cultura è uno strumento per tutti coloro che vogliono capire come il marketing funziona in ambito culturale e desiderano familiarizzare con le sfide poste dai prodotti artistici nella scelta della giusta strategia di mercato. Non solo, quindi, manager del settore culturale, ma anche pubblici amministratori, sponsor e service provider potranno comprendere e verificare le pratiche abituali del settore e scegliere i loro futuri corsi di azione. La prima edizione francese del libro è stata premiata con la Medaglia dell'Accademia dall'Accademia delle Scienze Commerciali di Parigi.