Marketing spirituale. Come superare i limiti del marketing strategico con un mix di comunicazione, meditazione, etica e magia

Riferimento: 9791220060059

Editore: Autopubblicato
Autore: Fabio Porrino
In commercio dal: 2020
Pagine: 162 p., Libro in brossura
EAN: 9791220060059
20,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'intelligenza artificiale e il machine learning stanno sostituendo il "lavoro" umano anche nel marketing, così come è successo in passato in tanti altri settori produttivi. Gli esperti non hanno ancora capito cosa stia succedendo e continuano a predicare il modello di marketing strategico. Se il marketing fosse una scienza esatta allora potrebbe essere ridotto, con il metodo scientifico, sistematicamente e rigorosamente a eventi osservabili e ripetibili che hanno cause precise ed identificabili. Ben presto gli umani, i consulenti, che lavorano in maniera strategica e scientifica sarebbero sostituiti dalle macchine. Quello che oggi fa la differenza sono: i sentimenti, le storie, le esperienze, la meditazione, le emozioni, l'irrazionalità, la creatività, l'intuito... in una parola la Magia!Il Marketing Spirituale è un sistema che vuole superare i limiti del marketing tradizionale e strategico adottando idee e concetti di origine spirituale al posto del rigido e ormai inefficace paradigma attuale.