Persuasi e felici? Come interpretare i messaggi della pubblicità

Riferimento: 9788843053476

Editore: Carocci
Autore: Codeluppi Vanni
Collana: Le sfere
In commercio dal: 01 Aprile 2010
Pagine: 164 p., Libro in brossura
EAN: 9788843053476
17,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nelle società occidentali contemporanee gli individui sono sottoposti a un'enorme quantità di messaggi pubblicitari. Negli Stati Uniti, è stato calcolato che il cittadino medio passa circa tre anni della sua vita a guardare spot televisivi. E in Italia probabilmente la situazione è ancora più grave. Questo fatto però non sembra suscitare interesse presso l'opinione pubblica: non soltanto non ci si preoccupa di arginare questa invasione di messaggi pubblicitari, ma non si prova nemmeno a insegnare alle persone a difendersene. Questo libro tenta di farlo, cercando di focalizzare l'attenzione sul linguaggio utilizzato dalla pubblicità e tentando di scomporlo nei principali elementi di cui è costituito.