Paradosso dell'eccellenza (Il)

Riferimento: 9788845314063

Editore: Rizzoli
Autore: Mosby David, Weissman Michael
Collana: ETAS Marketing e vendite
In commercio dal: 24 Ottobre 2007
Pagine: 160 p., Libro rilegato
EAN: 9788845314063
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Ecco il paradosso dell'eccellenza che colpisce, a vari livelli, le aziende che fanno della qualità del servizio il loro fiore all'occhiello. Invece di raccogliere i benefici sperati, esse infatti rischiano di scomparire agli occhi dei clienti perché una performance d'eccellenza non viene necessariamente percepita come tale, anzi, spesso non fa che aumentare le aspettative fino a farle diventare impossibili da soddisfare. È ciò che accade ai protagonisti di questa storia - Tom, Carolyn e Hank della Premiere Trasporti - che per un unico ritardo di consegna precipitano in una crisi forse irreversibile con il loro più importante e antico cliente. Risollevarsi non sarà facile, ma ci sono gli strumenti per farlo, e gli autori ne forniscono una gamma completa, a partire da una checklist di diagnosi del rischio paradosso.