Repubblica delle marchette. Chi e come della pubblicità occulta (La)

Riferimento: 9788872268384

Editore: Stampa Alternativa
Autore: Bianchi Paolo, Giannini Sabrina
Collana: Eretica
In commercio dal: 01 Ottobre 2004
Pagine: 170 p., Libro in brossura
EAN: 9788872268384
10,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo libro si addentra nei meccanismi che in Italia producono pubblicità occulta travestita da informazione pubblica. Spiega chi sono i responsabili e i protagonisti, a quali interessi corrispondono, e come gli utenti si possono difendere. La 'marchetta' è riconoscibile. La sua genesi e la sua evoluzione sono spiegate anche attraverso testimonianze di esperti come l'antropologa Ida Magli, il sociologo Vanni Codeluppi, il giornalista Giorgio Bocca. Accanto a loro, venditori di spazi pubblicitari, responsabili di uffici stampa, opinionisti e colleghi 'pentiti' che finalmente vuotano il sacco.