Io ti pettino e tu bevi

Riferimento: 9791254676622

Editore: Robin
Autore: Bernardis Athos
Collana: Libri per tutte le tasche
In commercio dal: 24 Ottobre 2023
Pagine: 96 p., Libro in brossura
EAN: 9791254676622
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Lettore: Cosa vuoi significare Athos?. Io: Gli sbagli della vita. Lettore: Cioè grazie al tuo libro ora i ragazzi potrebbero non sbagliare più?. Io: No, no, il contrario, si deve sbagliare, fa parte del gioco. Lettore: Non capisco, e quindi?. Io: È un racconto di formazione astratto che ripercorre certi sbagli. Lettore: Che noia, non è reale quindi? Ma c'è una storia che decolla o è tutta teoria?. Io: Decolla per andare dove? È meglio essere che andare, o almeno capire chi si è mentre si va... Comunque sì, c'è una storia d'amore che lega tutto. C'è solo un piccolo problema. Lettore: Spara?. Io: Finché non arrivi alla fine del libro non lo capisci. Lettore: Sei un paraculo. Perché ridi adesso?. Io: Perché la vita succede proprio attraverso i sorrisi, quelli spontanei dei bambini, quelli tirati dei genitori stressati, quelli che ti manca il fiato, quelli di 'Arthur Fleck' e quelli di un adulto che deve reimpararli partendo dai suoi sbagli. Lettore: Tutto qui?. Io: No, la verità è che col tempo cambiano i motivi per cui sorridere, per questo ho diviso questo primo libro in tre capitoli: vent'anni, trent'anni e quarant'anni. Lettore: Quindi ci sarà un secondo libro?. Io: Mago.