L'italiano con la pubblicità. Imparare l'italiano con gli spot televisivi. Livello elementare

Riferimento: 9788877159595

Editore: Guerra Edizioni
Autore: Anna M. Sanguineti, Daniela Lombardo, Laura Nosengo
Collana: L'italiano con la pubblicità
In commercio dal: 2007
Pagine: 72 p., Prodotto in più parti di diverso formato
EAN: 9788877159595
18,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'italiano con la pubblicità è costituito da un volume con attività didattiche e un DVD con gli spot pubblicitari su cui queste attività si basano. Gli spot sono stati montati seguendo le suddivisioni richieste dalle attività e scelti in base ai temi, ai modi di comunicazione e al tipo di messaggio. Far lavorare gli studenti di italiano sugli spot pubblicitari si rivela un metodo estremamente efficace e motivante: tutti li conoscono e fanno parte del quotidiano di ogni studente grazie ad un linguaggio centrato sull'immediatezza, con uso frequente di espressioni e modi di dire, termini giovanili, neologismi e giochi di parole. Inoltre la pubblicità si basa spesso su un messaggio che necessita di essere completato e interpretato, spesso in chiave ironica, da chi lo guarda. È quindi un supporto con cui lo studente deve trovarsi in sintonia e interagire se vuole interpretarne il messaggio.