Economia industriale. Concorrenza, strategie e politiche pubbliche. Con aggiornamento online

Riferimento: 9788891901132

Editore: Pearson
Autore: Lipczynski John, Wilson John O., Goddard John, Solimene L. (cur.)
Collana: Economia
In commercio dal: 15 Settembre 2016
Pagine: 459 p., Prodotto in più parti di diverso formato
EAN: 9788891901132
42,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Oltre agli argomenti tradizionali, tipici di un manuale accademico, il testo presenta anche gli sviluppi più recenti, come il posizionamento dei prodotti (differenziazione, pubblicità, ricerca e sviluppo), i comportamenti strategici nei confronti dei rivali (politiche predatorie, restrizioni verticali, fusioni e acquisizioni) e i diversi tipi di discriminazione dei prezzi, consolidando così la visione che attribuisce al comportamento delle imprese un ruolo centrale nel determinare l'assetto dei mercati e i risultati economici. Il volume è indirizzato a studenti universitari che hanno una conoscenza della teoria microeconomica ma anche a coloro che, pur non possedendo tale conoscenza, possono acquisirne i concetti base nei capitoli iniziali del volume che, in modo sintetico, riprendono i cardini della teoria microeconomica dai quali l'economia industriale si è sviluppata.