BrandTelling. Valore e valori delle narrazioni aziendali. Nuova ediz.

Riferimento: 9788823839885

Editore: EGEA
Autore: Giorgino Francesco, Mazzù Marco Francesco
Collana: Reference
In commercio dal: 04 Ottobre 2024
Pagine: 452 p., Libro in brossura
EAN: 9788823839885
49,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Creare e accrescere il valore di un brand sfruttando le potenzialità tipiche dell'era digitale e dello storytelling è l'obiettivo del volume che propone a operatori di marketing e di comunicazione d'impresa, a studiosi e studenti universitari un nuovo framework: il BrandTelling. La narrazione della marca viene prospettata non solo come tecnica della creazione e della gestione di contenuti strategici, ma anche come filosofia e cultura d'impresa. Il risultante Brand Value Telling Journey, metodologia introdotta dal libro, ha il beneficio di fornire un supporto nel processo di creazione e gestione del valore della marca, proponendo una riflessione strutturata sul processo decisionale del consumatore, sempre più a contatto con l'impresa. Il testo è arricchito da un'appendice digitale che ospita numerosi casi di aziende italiane e internazionali che hanno anticipato con i fatti alcuni degli elementi della metodologia BrandTelling. Prefazione di Michele Costabile.