Statistica per analisi di mercato. Metodi e strumenti. Ediz. Mylab. Con aggiornamento online

Riferimento: 9788891927545

Editore: Pearson
Autore: Bassi Francesca, Ingrassia Salvatore
Collana: Statistica
In commercio dal: 21 Gennaio 2022
Pagine: 416 p., Prodotto in più parti di diverso formato
EAN: 9788891927545
42,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il testo propone gli strumenti di analisi statistica, descrittiva e inferenziale, con rigore metodologico ma con linguaggio comprensibile a chi eventualmente si accosta ai metodi statistici con scarse conoscenze previe. Vengono introdotti i metodi quantitativi, ma anche quelli qualitativi di ricerca e analisi di dati in ambito di applicazioni di marketing. Sono riportate diverse esperienze - studi di caso - molte delle quali reali, che consentono di comprendere come i metodi statistici permettono di rispondere efficacemente a domande e problemi emergenti negli uffici marketing delle aziende.