Comunicazione nei mass media: l'esperienza russa (La)

Riferimento: 9788864792613

Editore: Stilo Editrice
Autore: Visinoni A. E. (cur.)
Collana: Universitaria
In commercio dal: 30 Settembre 2021
Pagine: 214 p., Libro in brossura
EAN: 9788864792613
20,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La Federazione Russa rappresenta una realtà socioculturale, per certi versi, ancora poco conosciuta in Italia ma che è ormai oggetto di crescente interesse, in considerazione dei fatti di cronaca e del consolidamento dei rapporti economici e culturali tra i due Paesi. Questo volume contribuisce a soddisfare tale curiosità attraverso l'analisi di uno degli aspetti più complessi e affascinanti della realtà russa (e, in generale, delle società moderne), ovvero la comunicazione nei media, tradizionali e digitali. Grazie ad un approccio multidisciplinare, improntato all'utilizzo di strumenti propri della linguistica dei media, della semiotica, degli studi culturali e della sociologia, i ricercatori russi e italiani che hanno partecipato alla realizzazione di questa monografia indagano le condizioni in cui i nuovi media hanno fatto il loro ingresso nel contesto russo, il loro influsso su quelli tradizionali e sulle forme di interazione verbale e non verbale che concernono la quotidianità dei russofoni.