Teoria e pratica della comunicazione multimediale

Riferimento: 9788884950413

Editore: Multidea
Autore: Cangià Caterina
Collana: PrimaDidattica
In commercio dal: 13 Maggio 2013
Pagine: 432 p., Libro in brossura
EAN: 9788884950413
25,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nei cinque capitoli del libro si definisce la comunicazione multimediale, collocandola all'interno dei processi comunicativi interpersonali e di massa; si tratta della comunicazione dall'ottica di chi riceve un messaggio multimediale online e offline, ovvero della fruizione; si delineano le fasi della progettazione di un testo multimediale, dall'idea alla produzione; si affronta la fase realizzativa con considerazioni sull'immagine sonora, sull'immagine visiva e su quella audiovisiva; si propone al lettore di esercitarsi praticando l'impostazione di layout, la sintesi monoconcettuale di brani testuali, la scelta di gamme cromatiche e la descrizione di metafore, l'ideazione di icone di navigazione.