L'autenticità nel turismo montano. Dalla percezione del consumatore alle implicazioni manageriali

Riferimento: 9788825512847

Editore: ARACNE
Autore: Linda Osti
In commercio dal: 2017
Pagine: 116 p., Libro in brossura
EAN: 9788825512847
10,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume offre una visione esaustiva della complessità del concetto di autenticità nel turismo montano. Si tratta del primo caso in lingua italiana a porre l'autenticità in un contesto manageriale attraverso diverse prospettive: quella del turista, quella dell'organizzatore di eventi, quella degli operatori turistici. Il testo propone discussioni teoriche, approfondimenti metodologici ed esempi empirici. Nel dettaglio, dopo un'introduzione sull'importanza dell'autenticità nel turismo, viene condotta un'approfondita analisi dei diversi approcci a tale problematica, dedicando un intero capitolo all'autenticità esistenziale. Infine, una parte empirica esamina il ruolo dell'autenticità in diversi contesti. Prefazione di Oswin Maurer.