Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo

Riferimento: 9788845316364

Editore: Rizzoli
Autore: Fontana Andrea, Batini Federico
Collana: ETAS Marketing e vendite
In commercio dal: 01 Dicembre 2010
Pagine: 190 p., Libro in brossura
EAN: 9788845316364
16,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Le competenze narrative, fuori e dentro l'azienda, sono sempre più necessarie per leggere, interpretare e gestire le dinamiche sociali, economiche, politiche e gestionali d'impresa. Ma imparare a raccontare non è cosa semplice. Diamo per scontato di saperlo fare, ma non è così: non ci accorgiamo quando assumiamo acriticamente una narrazione e la facciamo per sempre nostra; non siamo consapevoli di come costruiamo implicitamente le nostre storie professionali. O quelle dei nostri prodotti e dei nostri marchi. Questo libro, un vero e proprio kit per imparare a raccontare, fornisce al lettore indicazioni concrete su come costruire storie su di sé, sui propri prodotti e sulla propria impresa, imparando a scegliere lo schema narrativo e il linguaggio giusto, a programmare i personaggi, a scegliere i canali di diffusione più adatti al racconto. Un vademecum per provocare storie e far pensare attraverso le storie, con impulsi alla narrazione, esercitazioni e tracce che potranno essere usati immediatamente: per promuovere la carriera, lanciare nuovi prodotti, creare legami con i colleghi, organizzare eventi mediatici e potenziare l'immagine della propria azienda.