Stato e marketing. Comunicazione pubblica e formazione della leadership

Riferimento: 9788849807608

Editore: Rubbettino
Autore: Caligiuri Mario
Collana: Focus
In commercio dal: 01 Febbraio 2004
Pagine: 85 p., Libro in brossura
EAN: 9788849807608
6,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

In un processo di globalizzazione che sta scivolando in vari arcipelaghi sociali, economici e culturali, del marketing come scienza a sostegno di una politica che spesso è astratta o localistica, può raggiungere obiettivi che coniugano la politica nell'interesse della collettività proiettata verso le esigenze del consumatore, che esige che esige qualità dei servizi resi ad un costo contenuto per far fronte alla capacità competitiva di una concorrenza sempre più sofisticata e agguerrita. Ricorrendo a concetti quali quelli di federalismo digitale, Stato a dimensione di marketing, markint e citizen marketing il saggio offre un'ipotesi esplicativa ai problemi relativi al rapporto Stato e cittadini-imprese-associazioni nell'era digitale.