Psicologia del consumatore

Riferimento: 9788815136879

Editore: Il Mulino
Autore: Guéguen Nicolas; Cavazza N. (cur.)
Collana: Universale paperbacks Il Mulino
In commercio dal: 25 Marzo 2010
Pagine: 193 p., Libro
EAN: 9788815136879
13,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

C'è chi, uscendo dal supermercato, osserva incredulo il proprio carrello stracolmo. C'è chi apre l'armadio e vede cose mai uscite di lì dopo esserci arrivate la prima volta. Ma quali sono le dimensioni sociopsicologiche che influenzano i nostri comportamenti di consumo? Avvalendosi degli strumenti della psicologia sociale questo libro apre la "scatola nera" della decisione di acquisto e ne svela i meccanismi di funzionamento. Una lettura utile e stimolante che integra i fattori cognitivi individuali (il modo in cui noi percepiamo le informazioni relative al prodotto) con i fattori interpersonali (la formazione delle impressioni suscitate dal venditore), contestuali (la percezione di un contesto gradevole) e socioculturali (il modo in cui prendiamo il comportamento degli altri a modello).