Comunicazione d'impresa. Come prepararsi ad attuare una comunicazione di success

Riferimento: 9788846459534

Editore: Franco Angeli
Autore: Barni
Collana: Manuali
In commercio dal: 21 Luglio 2005
Pagine: 176 p., Libro
EAN: 9788846459534
21,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Mentre "informazione" significa semplicemente "notizia", comunicazione implica "comunicazione, partecipazione". Nel comunicare, quindi, è importante sia chi trasmette il messaggio, sia chi lo riceve: ci si attende, infatti, che quest'ultimo reagisca, vuoi limitandosi a far proprio il messaggio stesso, vuoi agendo di conseguenza. La comunicazione, quindi, richiede immaginazione, contenuti emozionali, impegno e la volontà di ascoltare e rispondere ad altri ed essere sensibili ai loro bisogni. E' pertanto importante, quando si decide di comunicare, mettere in atto una strategia che renda la comunicazione stessa il più efficace possibile: essa, infatti, è un'arma per combattere sul mercato e conquistare il consumatore/l'utente.