Manuale di immagine non coordinata

Riferimento: 9788875700508

Editore: Corraini
Autore: Pietro Corraini, Stefano Caprioli
Collana: Design & designers
In commercio dal: 2006
Pagine: 88 p., Libro in brossura
EAN: 9788875700508
10,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Per decenni nell'ambito del design e della progettazione di brands è valsa la ferrea regola dell'immagine coordinata, ovvero un elemento grafico basato su una forma rigida ripresa identica o con leggerissime variazioni su ogni oggetto e materiale aziendale. Questo manuale mostra che è possibile progettare un marchio più naturale e duttile ragionando su come si produce l'oggetto che il marchio rappresenta invece di partire da una forma astratta: il risultato è un brand molto più comunicativo e molto meno vincolante. L'immagine non coordinata spesso nasce da più mani e intenti liberi, e proprio per questo può essere modificata nel tempo senza smettere di essere riconoscibile. Il futuro è questo? Introduce il libro Beppe Finessi.